Search
Close this search box.

I nostri cambi al volante sono da sempre messi a dura prova da piloti di tutto il mondo e in tutte le categorie. Non sono da meno le cerniere dei paddles, le quali sono in alcune categorie molto esposte.
The hinges of the paddles, which are in some categories very exposed, are not far behind.

categorie. Non sono da meno le cerniere dei paddles, le quali sono in alcune categorie molto esposte. Un esempio lampante sono i go-kart dove non vi è alcuna protezione sul retro del volante che possa limitare l’impatto delle cerniere con corpi estranei.

La problematica risiede nel fatto che l’inserimento di corpi estranei tra le parti in movimento delle cerniere possono ostacolarne o addirittura bloccarne il movimento rendendo di fatti inutilizzabile il cambio durante una gara.

Per questo motivo il nostro team ha disegnato e brevettato le nuove cerniere antintrusione, con movimenti limitati che possano garantire la minima possibilità di intrusione di corpi estranei come i trucioli di gomma. Un design anticonvenzionale a controtendenza, ma che è in grado di garantire un eccellente affidabilità e sicurezza durante l’utilizzo dei nostri cambi elettro-attuati al volante.

Queste cerniere a partire dal 2024 equipaggeranno tutti i nostri prodotti, per garantire la qualità che da sempre ci contraddistingue.

One Response

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *